Mi Presento

Sono Elessandra Chiomento e sono una psicologa e una psicoterapeuta in formazione.

Tutto è iniziato molti anni fa, da piccolina, quando mi resi conto di essere una bimba molto sensibile e introversa. Mi piaceva stare “sullo sfondo” e osservare le persone per cercare di capirle. 

Le mie esperienze mi hanno portato già in giovanissima età a confrontarmi con il dolore e la fragilità, con i malati e gli anziani e in virtù delle mie origini ho potuto viaggiare in Brasile e conoscere realtà e famiglie con un background culturale e psicologico molto diverso. Sono stata educata alle differenze già da piccola e credo sia stata la miccia che mi ha portato a scegliere questo lavoro. 

Poi sono cambiata, da introversa qual ero sono diventata un’adolescente molto arrabbiata ma anche molto determinata a cambiare le cose che non mi piacevano. Ora quando mi rapporto nel mio lavoro con gli adolescenti cerco di tenere viva quella parte di me, che mi consente di relazionarmi al meglio con loro.

Sono stata poi una giovane adulta appassionata, determinata, energica e solare.
Ora come donna e professionista incarno tutte queste caratteristiche che fanno parte di me e del mio modo di lavorare e che emergono quando sto in relazione con le persone che incontro nel mio studio.
Penso da sempre che le persone siano interessanti, abbiano vite e modi di intendere il mondo unici.

Ogni vita merita un romanzo” – E. Polster

ele1

Il mio percorso in breve

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Trento, momento che identifico come punto di partenza e di arrivo. Durante il mio percorso formativo ho fatto diverse esperienze in ambito neuropsicologico e della psicologia dell’invecchiamento, in ambito psicosportivo e in ambito clinico (adolescenza, problematiche legate alla sfera alimentarie e dipendenze). Ho frequentato un corso di perfezionamento in Mental Coaching sportivo, conoscenze che ad oggi integro con la mia formazione clinica. Sto frequentando la scuola di psicoterapia della Gestalt, approccio che attraverso un profondo lavoro sulla consapevolezza e sul corpo mira al raggiungimento della propria autenticità e spontaneità nella relazione con gli altri.

Indirizzo

logo